lunedì 29 gennaio 2007

Manuale cinofilo per padroni automatici


Pinsher, Terrier, Harrier, Munsterländer (!?), Pointer, Cavalier (quello delle assonometrie), Boxer (no comment), Clumber, Drever, Dunker, Eurasier, Retriver, Rottweiler, Setter, Weimaraner,... il mondo è pieno di razze di cani, cani di razza e cani-razza subacquei e molti di questi hanno un suffisso in "er", anche se credo che ogni riferimento con animali apparsi nel serial "medici in prima linea" sia puramente casuale.
Inauguro quindi una serie di interventi personali dove mi prodigherò a cercare il lato canino di tutti quegli oggetti di uso comune che ci accompagnano nelle nostre giornate...
Se non vi è chiaro come e soprattuto perchè io stia per fare tutto questo non preoccupatevi, col tempo capirete. Ogni cosa, davvero. Sul serio? Si.

Iniziamo oggi con una tipologia di cane particolarmente importante in questi giorni invernali...signore e signori, il Boiler.

mercoledì 24 gennaio 2007

Fughe mentali, scorciatoie sinaptiche


Avete mai provato a costruirvi delle deviazioni mentali per fare in modo che il vostro cervello non collegasse in modo corretto diversi concetti? Io si, per evitare che attivasse gli impulsi elettrici che scatenano reazioni chimiche nel mio stomaco, provocando quella maldetta morsa d'ansia che ormai mi accompagna da un bel pò. Ma non sono sempre stato così. Giuro! Questo l'ho realizzato durante una delle mie solite gite neuronali nella facoltà di intendere e volere dell'università di Bolzano.

martedì 23 gennaio 2007

E' tempo di esami...


Eh già...Siamo dunque arrivati a fine semestre ed è tempo di tirare le somme (io più che altro tirerei dei sassi sulle vetrate dell'università se potessi). Mostro qui alcune immagini che sto realizzando per il progetto "Time and Space" in collaborazione con il Comune di Bolzano...se tutto va bene un giorno spiegherò anche di cosa si tratta...forse.

venerdì 12 gennaio 2007

Matite da trucco su piastrella


Di solito, visto gli orari che faccio, lascio un messaggio illustrato sulle piastrelle del mio bagno per avvisare i miei o mia sorella di qualcosa riguardante il giorno successivo, disegnando con le matite da trucco (per la loro gioia) che trovo in giro... Oggi non avevo nulla di particolarmente importante da ricordare o rievocare e mi è uscita questa cosa. Le piastrelle del mio bagno di default sono bianche. Ah già che ci siamo...buon anno.