giovedì 25 dicembre 2008

Natale con i soliti.


E' sempre una bella sorpresa passeggiare per le vie di Bolzano e vedere che alcune cose resistono dopo due anni con la sola forza della colla. Io sono per la resistenza. Evviva la colla!
Feel the Atmosphere.

martedì 2 dicembre 2008

Pessimo carattere.

giovedì 27 novembre 2008

Cacciatori di clichet.


Posto questa immaginina che ho fatto in onore del grande ritorno di un personaggio che tutti dovreste conoscere! E se ne ignorate l'esistenza correte subito a rimediare prima che diventiate oggetto di troppe attenzioni finendo così tra le sue vittime!
Sto parlando dell'Evergreen Hunter, un personaggio che si fa da sè anche se pare con l'aiuto di Armin Barducci...

Catene e catenine.


Un sacco di tempo fa sono stato coinvolto da Armin in questa catena... Oggi ho trovato la foto!
E guardate cosa leggevo già all'epoca! Ma soprattutto come mi conciava mia mammma... :D

martedì 25 novembre 2008

Matite da trucco su piastrella and more.


Qualche volta torno a casetta a Bolzano e per deliziare tutti della mia presenza riprendo a lasciare disegnini sulle piastrelle del bagno, per la gioia delle proprietarie delle matite da trucco...
In questa occasione speciale, troviamo le gengive di mia sorella in stile coniglio umido.


E poi anche alcune delle faccine che trovo qua e là (comprese quelle pelosine).

mercoledì 12 novembre 2008

Molteplici motivi per nessuna direzione.


Non è che le cose non vadano per il verso giusto, devo solo capire in quale direzione (filasubitoindirezione!) si muovano. Annacquare quindi il tutto in futili motivi e servire caldo. (E anche quest'anno niente fotoreport lucchese!) Però ne hanno fatto uno bellobello il mio Maesthro Armin proprio qui (con fotine by me&manu inside!) e anche il grande Hanzo Patanzo!
Salviamo la rete dal collasso! Più economia nei fotoreport!

lunedì 3 novembre 2008

Cromatismi di ritorno





Ed ecco finalmente le tavole finite che ho presentato insieme a Roberta e Simone a Lucca Comics appena passata. Ah già, avreste potuto trovarmi lì se foste passati! :P
Seguirà un resoconto fotografico del disfacimento fisico e mentale a cui mi sono sottoposto. (giuro che stavolta lo faccio!)
p.s.: maledetti cosplayer!!!

Oggi son buono dai, prendete anche questo!

venerdì 10 ottobre 2008

Cromoterapie.


Per disintossicarmi dal lavoro, vado a casa, e lavoro.
Per fortuna però non c'è nessun signor "lovogliocosìecosà" a sbrandellarmi le gonadi. Il che rende il tutto più motivante.
Il tutto fa sempre parte del progetto "L'isola del Sole" in collaborazione con Simone Bazzanella e Roberta Pierpaoli.

martedì 23 settembre 2008

Amor di particelle.


Il mondo è veramente un bidone. La maggior parte delle persone sono davvero delle faine. La mediocrità regna su tutto e pare che sia uno standard...
Però cazzarola (e alla facciazza vostra), che brava che è il mio amor :")

lunedì 22 settembre 2008

Cucurbitaceae indigeste.


A grande richiesta (in realtà pochi eletti) posto qui la famigerata zucca...è grande, è arancione,è un cliché, è una banalità, è da completare, è"nonmenefreganienteiononlavolevocosì",è "manonlhoancorafinitadevofarciilbuco",è"nonocherobaèmeparunincendiocambiagheelfont", è "maèunacazzodizuccadabucare!!!", è "ciaoeh", è vorrei ma non posso, è cestinata. E' il mio lavoro! *_•

giovedì 4 settembre 2008

Into the dumb.


Un layout scartato relativo alla promozione di Halloween (Movieland). Il tutto era stato giudicato "troppo paradisiaco".
Sono seguite altre peripezie fino alla scelta (incredibile!!!) di una zucca!
Se non altro ho fatto un pò di esercizio... :P

lunedì 1 settembre 2008

Esperimenti cromatici vol.3

sabato 9 agosto 2008

Esperimenti cromatici vol.2




Un'altra prova di colore per il progetto Mad di Simone Bazzanella. Come sempre le matite sono della bravissima Roberta Pierpaoli.

venerdì 8 agosto 2008

Digital painting.


Esperimenti del venerdì sera... aspettando che arrivino i libri che ho ordinato in materia...:P

giovedì 7 agosto 2008

A volte ritornano.




Ecco qui alcuni dei miei ultimi lavori realizzati per Movieland presso Canevaworld Resort.
In questo caso si tratta di una splash page per il sito web, di una tovaglietta per il punto ristoro dell'attrazione, e di un piccolo header sempre per il sito web.
Come ormai da tradizione troverete onnipresente il camion smarmellone. Gli voglio tanto bene ecò. :D

sabato 26 luglio 2008

Life.

martedì 8 luglio 2008

Beach party.



Una cosa realizzata per i ragazzi di Masterplan.
Il tutto dovrebbe venir collocato su una t shirt in occasione del prossimo beach party.
Nella seconda versione ho lavorato con delle ombre retinate a differenza della stampa che verrà eseguita invece ad un colore.

mercoledì 2 luglio 2008

Evaporazioni quotidiane.


Caldo. Molto caldo.

giovedì 19 giugno 2008

Swim.

Un genio. Pappapappapaaaa pappapappapapaaa...

mercoledì 18 giugno 2008

Pennellate digitali su sentimenti analogici.

martedì 17 giugno 2008

Al di là del monitor.


Ecco un piccolo snapshot di come si presentano i pannelli che ho realizzato per l'ingresso di Movieland. Le palme? No, non erano previste. :D

lunedì 16 giugno 2008

Mad.




domenica 8 giugno 2008

Esperimenti cromatici.


Una prova di colore veloce veloce su matite di Roberta Pierpaoli per un progetto di Simone Bazzanella. A breve altri aggiornamenti!

mercoledì 4 giugno 2008

Recupero ottimizzato dei materiali della discarica emozionale.

Capita, quando si è fortunati, di incappare in qualcosa di più che il normale flusso dei materiali emozionali. Ci si ritrova di colpo ad esserne parte, non potendo più scindere ciò che ci fa bene da quello che incontrollabilmente ci fa male, senza volerlo in un'incomprensibile relazione di causa-effetto. A questo punto bisogna saper raffinare la materia a disposizione e riqualificare il flusso per trasformarlo in carburante per la vita. Alcuni materiali sono più difficili di altri da smaltire, ma il risultato finale giustifica ampiamente l'impegno profuso. Saper amare è una disciplina che pochi al mondo conoscono, capire di essere amati e convincersene, beh è decisamente un'impresa più impegnativa, soprattutto se oltre ad una discarica emozionale avete un cinema multisala tra le sinapsi. E nonostante la mia psiche faccia di tutto per convincersi del contrario, riesco ad essere felice, tra le mie ricariche vitali.


giovedì 29 maggio 2008

Iniezioni di entusiasmo.


Riporto quanto segue:
Un progetto ambizioso, monumentale, mai tentato sinora e, soprattutto molto delicato. Indicizzare gli autori e i professionisti (nel senso più ampio del termine) italiani e raccoglierli in un libro che offra, in questa prima edizione, il panorama vastissimo di un settore dell’editoria molto vivo e molto amato.
Il materiale ad oggi raccolto (biografie, foto e vignette di ogni singolo autore) è molto ricco e interessante, soprattutto fa prevedere che l’interno del Dizionario sarà non solo un elenco di nomi, ma anche un orizzonte sterminato di stili e segni.

Paolo Di Orazio, caporedattore Dizionario

Pare che ci sia anche io! Incredibile! :D

mercoledì 28 maggio 2008

Aperipicchio


Non potrò esserci ma finalmente ho fatto una locandina così Armin è contento! Come ormai di consueto avrà luogo lo scambio equo fumettale! Portate i vostri fumetti che non volete più e scambiateli con gli altri partecipanti!

martedì 20 maggio 2008

Other work.


Sempre per Canevaworld Resort.

domenica 4 maggio 2008

Mitragliate ipocrite e manipolazione delle masse.

Non ho parole. Questo orrendo paese ha dato nuovamente prova della sua pochezza culturale e di quanto siamo bravi a riempirci la bocca di stronzate.
Alcune sere fa i maggiori notiziari nazionali hanno dato voce a quanto segue.





Mi sembra quanto meno ipocrita e nauseante che un "notiziario" come Studio Aperto si cali nelle vesti del moralizzatore condannando un prodotto del quale non ha minimamente colto il messaggio di fondo. Siamo d'accordo, si tratta di un videogioco, ma riuscire a trasformare una critica al modello americano in un'accusa di razzismo verso le popolazioni balcaniche, beh questo è davvero troppo. Forse sono io stesso profondamente ignorante ad infervorarmi per questioni del genere quando problemi ben più gravi dovrebbero attanagliarci e che invece passano ogni giorno inosservati a tutti noi, ma il meccanismo di controllo e manipolazione delle informazioni che ci impongono è identico. L'uso che fanno delle immagini è qualcosa di terrificante. Mostrare il joypad tenuto freneticamente tra le mani tremanti quasi in preda a convulsioni mentre sullo schermo passano scene di intermezzo del gioco rende l'idea di come vogliano che il messaggio venga percepito. E il meccanismo purtroppo non lo attuano solo in questo caso. In questo paese fatto di ignoranza e presunzione (due elementi che sempre di più vanno in tandem al giorno d'oggi), dove meno sai e più comandi, dove il rispetto per il lavoro degli altri è qualcosa che se tutto va bene trovi nelle merendine insieme al senso del pudore, le persone si fanno trascinare dalle sentenze sbrodolate da questi fenomeni dell'informazione, i maestri dei clichet e del moralismo, che mettono fianco a fianco servizi di cronaca nera con i culi abbronzati dei calciatori e delle veline sull'isola dei famosi.
Per la cronaca, io Grand Theft Auto IV l'ho comprato. E avete ragione, in questo istante ho un'irresistibile voglia di farvi fuori tutti.
Vi faccio i miei complimenti. Grandissime teste di merda.

lunedì 21 aprile 2008

Smarmellamenti fotografici.



Oggi vi propongo una sequenza di screenshots che mostra le varie fasi della lavorazione di un'immagine che ho realizzato per l'azienda dove lavoro. Partendo da uno scatto fotografico ho ricostruito digitalmente l'intero veicolo in photoshop come se avessi dovuto affrontare la colorazione di un'illustrazione, aggiungendo successivamente ulteriori dettagli relativi all'illuminazione del mezzo e dell'ambiente in cui verrà collocato. L'elaborazione è terminata (dopo 12 ore di smarmellamenti) con l'inserimento della mascotte che avevo proposto qualche post fa.

domenica 20 aprile 2008

Wakeland


Ecco un nuovo lavoro che ho realizzato per "Wakeland" un vero e proprio e punto di riferimento per gli amanti di wakeboard qui sul lago di Garda. Appena mi cimenterò in questa curiosa disciplina tra lo snowboard e il surf vi farò avere le mie impressioni! Accompagnate da una selezione delle migliori lastre radiografiche che mi avranno prescritto.

mercoledì 16 aprile 2008

Work.


Other stuff.

martedì 15 aprile 2008

Work.


More coming soon. Fish, banaaaanas, old pijaaamas...

venerdì 11 aprile 2008

Me.


Questa sera sono così. O forse non sono mai stato diverso. Avete presente quando guardando una vostra foto vi chiedete se quelli che vedete impressi siate davvero voi? Beh, io vedo la castrazione di un essere, che dire represso è banale lo so, ma che si riscontra sensibilmente fuori posto. Se potesse parlare (e potrebbe in fondo) chiederebbe un involucro più simile a quello che percepisce di rappresentare realmente. Vorrebbe essere un mutaforma, un'eterna metamorfosi, che ciò che circola al suo interno fosse immediatamente visibile e riscontrabile dall'esterno (escludendo gli organi interni ed il sangue poichè il tutto verrebbe classificato immediatamente come emorragia), che ogni pensiero o stato d'animo avesse forma e colore proprio e che non si manifestasse attraverso una misera interfaccia composta di fibre sfilacciose e tessuti imperfetti. Il risultato è una mimica assai scadente.
Una cosa è certa. Evitare drasticamente le uscite da casa in queste condizioni, qualcuno potrebbe spaventarsi.

In teoria vi è una perfetta possibilità di felicità: credere all'indistruttibile in noi e non aspirare a raggiungerlo.

(Franz Kafka, Aforismi di Zürau)

giovedì 10 aprile 2008

Absorber.


Ho fatto anch'io un Absorber. Partecipando così all'armata di mostriciattoli partorita dal mio altro grande maesthro Hannes Pasqualini. Vi ricordo che se volete partecipare basta inviare ad Hannes il vostro tributo!

Il mio si chiama Sempronyus. Ed è fatto di tutte le cose che ogni giorno mi mandano in bestia. E' perciò il re del qualunquismo, dell'incompetenza e delle manie di grandezza, rappresenta le pezze al culo dell'intelligenza, e pensa di essere molto simpatico a tutti. Si nutre della fiducia degli altri e non ha nessun rispetto per il pensiero ed il percorso empirico di chi gli sta intorno. Come potete notare la sua tonalità di base è decisamente arancione.

mercoledì 9 aprile 2008

News from the pus.


E già che ci sono posto anche questa cosina he ho realizzato per il mio Maesthrooo Armin Barducci...
Un tributo al meraviglioso universo di "Che Frusto!", che ogni giorno mi accompagna e mi salva dalle infamie della realtà quotidiana, permettendomi di alienarmi in dimensioni alternative!
Quello che vedete è Che Pus, detto anche Che Pustolo. Che Pus o Che Pustolo nasce in Val Pusteria detta anche Pustertal. Ora visto che tutti si dice e nessuno si è, Che Pus(tolo) digrigna i denti per la rabbia e questo gli procura dei terribili ascessi con conseguenti secrezioni infiammatorie. In casi eccezionali si trasforma nel suo alter ego Che Spurgo ed in situazioni di secrezione veramente critica Che Spruzzo. Dimenticavo, Che Pus (tolo) odora di antibiotico.

martedì 8 aprile 2008

News from the future


A volte tiri fuori vecchie cose dal passato...e ti tornano indietro fiammanti dal futuro!
Questo succede quando incontri un altro te nel presente e ci rimani piacevolmente intrappolato!
Potete trovare la splendida autrice dell'immagine che vedete, proprio qui!

domenica 2 marzo 2008

Thinking pinky


Alcune sere fa ho realizzato l'immagine che vedete qui sotto come regalicchio :D

domenica 10 febbraio 2008

News from the past vol.2



Tiè!